Centro Senologico
Centro EUR Torrino
Centro Torrino Mezzocammino
La mammografia è un mezzo diagnostico affidabile per la diagnosi precoce del tumore al seno, permette infatti di visualizzare noduli di piccole dimensioni e non ancora rilevabili palpatorialmente.
Aster Diagnostica, da sempre attiva dell’ambito della diagnostica senologica, ha attivato un Centro di Senologia con nuove tecnologie e una nuova organizzazione dedicata, che pongono la struttura ai massimi livelli nel campo.
Il nuovo mammografo digitale Hologic è dotato di Tomosintesi 3D, tecnologia emergente che grazie all’acquisizione per strati e la ricostruzione volumetrica del seno permette l’identificazione precoce anche delle lesioni mammarie più piccole, con una efficacia del 40% superiore rispetto alla mammografia tradizionale.
La collaborazione del Centro con il Prof. Vittorio Altomare, Direttore della Breast Unit del Policlinico Campus Bio-Medico di Roma, permette la gestione a 360° gradi di ogni problematica mammaria, dalla diagnosi all’eventuale trattamento all'interno dello stesso Campus Bio-Medico.
La mammografia va eseguita preferibilmente tra il 4° e il 12° giorno del ciclo mestruale, poiché, essendo la mammella meno congesta, consente un esame più accurato e meno fastidioso.
Si consiglia di eseguire la prima mammografia a partire dai 35-40 anni e di ripetere l’esame con una frequenza di 1-2 anni in relazione alle caratteristiche della mammella, alla storia clinica ed alla familiarità.
Per rendere maggiormente efficace la valutazione è sempre consigliabile abbinare allo studio mammografico l'ecografia del seno, per questo pacchetto Aster Diagnostica offre condizioni economiche particolarmente agevolate.
Consulta la sezione dedicata alla preparazione agli esami
LA MAMMOGRAFIA E’ UN ESAME PRIVATO E SI ESEGUE SU APPUNTAMENTO.
PER PRENDERE UN APPUNTAMENTO CHIAMA IL NUMERO 06 5291330 O COMPILA LA RICHIESTA ON-LINE E SARAI RICONTATTATO.