TAMPONI PER GREEN PASS

TAMPONI COVID-19 E GREEN PASS

I referti dei tamponi eseguiti presso Aster Diagnostica generano il codice CUN necessario per ottenere la Certificazione Verde - GREEN PASS.

La Certificazione verde COVID-19 è stata pensata per agevolare la libera circolazione in sicurezza dei cittadini nell'Unione Europea durante questo periodo di pandemia (www.dgc.gov.it).

La Certificazione attesta una delle seguenti condizioni:

  • aver fatto la vaccinazione anti COVID-19
  • essere negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore
  • essere guariti dal COVID-19 negli ultimi sei mesi

A partire dal 7 agosto quando un paziente effettua un tampone presso Aster Diagnostica (sede centrale EUR-TORRINO) riceve:

  • una e-mail da parte di ASTER DIAGNOSTICA recante l’indicazione della disponibilità del referto PDF on-line (come in passato);
  • una e-mail/ sms da parte del MINISTERO DELLA SALUTE recante l’indicazione della disponibilità della Certificazione Verde (GREEN PASS), dove sono anche riportate le indicazioni su come poter ritirare il certificato.

ATTENZIONE: ASTER DIAGNOSTICA, come tutti i Centri Privati che eseguono tamponi, non rilascia direttamente la Certificazione Verde.

Il centro comunica l’esito del tampone al sistema TESSERA SANITARIA e sono poi le autorità sanitarie, attraverso i canali digitali nazionali (sito internet, APP Immuni, APP IO, …), le uniche che sono incaricate di fornire al cittadino la Certificazione Verde (GREEN PASS).

Per assistenza tecnica su come poter scaricare il Certificato Verde è possibile contattare il numero verde 800.91.24.91 o visita il sito web www.dgc.gov.it.

Clicca qui per prenotare il tuo Tampone tramite il nostro servizio online.

Sede Centrale EUR Torrino
Newsletter

© 2020 Aster Diagnostica - Direttore Sanitario: Dott. Girardi Domingo

Aster Diagnostica è un marchio registrato utilizzato dalle società Aster Diagnostica Srl - Radiologia Mostacciano Srl - Health Way Srl | Privacy